In una recente intervista con Cinemablend, Zack Snyder ha parlato delle “regole” per la realizzazione del suo Justice League una volta ottenuto il via libera l’anno scorso.

Il regista ha svelato di essere andato in effetti contro alla volontà della Warner Bros. sul suo Justice League:

Sarò franco, lo studio non voleva che girassi nuove scene. Una delle regole dello studio sulla Snyder Cut era non girare niente di niente. E poi, naturalmente, io l’ho fatto comunque.

Perché tutto a un tratto ho pensato: “Aspettate, ci sono regole? Non lo sapevo (ride). Mi sembra ingiusto, si chiama Snyder Cut“.

Ci sono stati degli ammonimenti perché c’erano molte cose, che non menzionerò, che lo studio non voleva fossero nella mia versione. Questo perché hanno già il loro universo cinematografico e va benissimo. Erano preoccupati di quello che avrei potuto fare visto che considerano la versione cinematografica canonica, mentre la mia una specie di Altrimondi o una strada senza uscita.

La sinossi ufficiale della pellicola:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Vi ricordiamo che oggi pomeriggio, alle 15, commenteremo il film in una diretta ospitata sul nostro canale Twitch BadTasteItalia.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate