Dallo scorso anno, è in sviluppo alla Sony il sequel di So cosa hai fatto, cult del 1997 con Jennifer Love Hewitt, la cui regia è stata affidata a Jennifer Kaytin Robinson (Do Revenge). In un’intervista con Collider, la sceneggiatrice Leah McKendrick ha raccontato il suo approccio al progetto.

Ecco le sue parole:

Poiché il mio amore per So cosa hai fatto è così profondo, devo proteggerlo. Devo proteggerlo. Non posso permettere che questo film sia dozzinale e solo un modo per fare soldi. Non che qualcuno volesse renderlo tale, ma si sarebbe capito. Quando si tratta di un reboot di qualcosa che ami così profondamente dalla tua infanzia, pensi: “So come possiamo farlo e non renderlo dozzinale, e può rimanere fedele alla mitologia, e possiamo riproporre i personaggi originale, e può essere un punto di arrivo“. Hai tutte queste idee.

Così ho incontrato Jen [Robinson]. Jen è così forte, Jen è così intelligente. Jen è pronta a sperimentare cose stravaganti e fighissime. E ho pensato: “Farò del mio meglio”, e ho proposto la mia idea per il film. Mi hanno detto solo: “Dobbiamo conoscere l’incidente, l’evento che dà il via alla vicenda e sapere chi è l’assassino”. Perché sapevano che se avessi dovuto proporre la mia idea completa per il film, probabilmente non l’avrei fatto, perché il mio cuore era stato così spezzato dal gioco del reboot [McKendrick si è occupata in precedenza di un film prequel di Grease mai realizzato dalla Paramount]. Ma quando me l’hanno detto, ho pensato: “So cosa fare”. E niente spoiler, ma dirò che se siete fan dei personaggi originali, come me, penso che sarete felici. Penso che lo capirete.

L’autrice poi riflette su cosa le piace del film originale e su cosa ha puntato per continuare la storia a più di 25 anni di distanza:

Si tratta di gente sexy che fa cose discutibili. In fondo, credo che il film faccia davvero i conti con alcune grandi idee sull’eroe e il villain, sul giusto e lo sbagliato, su come i tuoi scheletri nell’armadio tornino a perseguitarti. E nell’era di Internet e nell’era in cui la fama è un concetto così venerato, con la creazione di TikTok e dei social media, chi è Julie James [Jennifer Love Hewitt] in un mondo in cui non ci sono più segreti? Mi sembra già di dire troppo, ma credo che in fondo, se guardate l’originale, non so se l’avete guardato di recente, io ovviamente l’ho guardato 8 milioni di volte mentre ci lavoravo, ma è divertente. È semplicemente un popcorn movie, un giro sulle montagne russe. A volte è comico, Jennifer Love Hewitt è così sexy, Freddie Prinze Jr. è così sexy. Sarah Michelle [Gellar], Ryan [Phillippe], sono così belli. È come se le persone belle si comportassero male. Non se ne ha mai abbastanza. C’è molto di questo in questo film.

Cosa ne pensate? Quanto attendete So cosa hai fatto 2? Lasciate un commento!

Siamo anche su TikTok!

FONTE: Collider

Classifiche consigliate