Poco fa, abbiamo rivissuto il finale di Spider-Man: Far From in cui J. Jonah Jameson smascherava l’identità segreta dell’Uomo Ragno perché la scena d’apertura di Spider-Man: No Way Home sarà proprio collegata al celebre momento post-crediti della pellicola uscita nell’estate del 2019 (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Per la promozione di Spider-Man: No Way Home, la Sony ha allestito delle vere edicole a New York in cui è possibile recuperare delle copie cartacee del TheDailyBugle.net dove leggere l’acceso, il veemente editoriale del sempre fumantino J. Jonah Jameson.

A seguire vi proponiamo la nostra traduzione grazie al transcript pubblicato da Comic Book:

Maniaco. Minaccia. Mistero? Non più! È proprio così, miei veri Bugler! Da quando il predone mascherato travestito da Spider-Man ha cominciato a dondolare impunemente sopra le strade della nostra città – senza alcun permesso, consentitemi di aggiungere – appropriandosi della stessa legge con le sue mani ricoperte di ragnatele, il sottoscritto ha lavorato instancabilmente per cercare di smascherare il mito e rivelare la verità. Eccola qua. Peter Parker. È solo un ragazzo.

Ora che questo codardo è stato smascherato, farà il suo dovere di cittadino rispondendo per i suoi lampanti crimini? Userà i suoi enormi poteri per unirsi alle forze di polizia? Ai vigili del fuoco? Campa cavallo! Peter Parker si assumerà davvero le responsabilità per il vandalismo e la distruzione di quelle proprietà rimaste in fumo dopo il suo passaggio? Ah! Non fatemi ridere!

Parker indossa una maschera perché si rifiuta di rendere conto delle sue azioni. Ha mantenuto segreta la sua identità perché pensa di stare al di sopra della legge! Ma se la Costituzione non ammette il voto prima del raggiungimento dei 18 anni, perché dovremmo consentire che sia un ragazzino a decidere chi deve essere salvato e chi è colpevole?

Sappiamo che ha già commesso degli errori. Chiedetelo a Quentin Beck. Oh, aspettate, non potete farlo. Perché l’ha ucciso! Caro lettore, se non vuoi essere il prossimo della lista, unisciti a me in questo appello al mostro mascherato col vestito rosso attillato:

Peter Parker, noi siamo il pubblico e saremo GIUDICE E GIURIA. Chiamate il numero verde gente. Fate sapere a Parker che lo state controllando.

J. Jonah Jameson, Editor in Chief

Ecco anche delle foto delle edicole pubblicate su Twitter:

 

Il kolossal cinefumettistico realizzato in parthership dai Marvel Studios e dalla Sony Pictures sarà nei cinema italiani a partire dal 15 dicembre prossimo.

Potete restare aggiornati su tutte le ultime novità su Spider-Man: No Way Home grazie alla nostra scheda del film.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate