Dopodomani Star Trek Beyond approderà nei cinema statunitensi (in Italia uscirà domani).

La pellicola di Justin Lin ha già ricevuto critiche estremamente positive (su Rotten Tomatoes ha, attualmente, il 93% a fronte di 42 recensioni) e, stando a The Wrap, questi commenti lusinghieri verranno arricchiti da un’accoglienza decisamente favorevole al botteghino americano. Il sito stima un esordio da 60 milioni di dollari che dovrebbe garantire la prima posizione al kolossal sci-fi. Nel corso del fine settimana, il lungometraggio si scontrerà con il nuovo capitolo dell’Era Glaciale e con l’horror prodotto da James Wan, Lights Out.

Bisogna specificare che, se il dato verrà confermato dai fatti, si tratterà di una performance inferiore rispetto ai capitoli precedenti: le prime due iterazioni dirette da J.J.Abrams hanno difatti rispettivamente guadagnato 75.2 e 70.2 milioni di dollari. Il budget produttivo di Beyond, pari a 185 milioni di dollari, si assesta in una zona intermedia fra i 150 milioni di Star Trek e i 190 di Into Darkness.

Come sempre vi terremo aggiornati…

 

Star Trek Beyond,” l’atteso nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek, creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, torna sugli schermi con la regia di Justin Lin (saga “The Fast and the Furious”) alla guida di questo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio. In “Star Trek Beyond,” l’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Scritto da Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay, Star Trek Beyond è diretto da Justin Lin.

Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Anton Yelchin, Idris Elba.

L’uscita è prevista per il 21 luglio in Italia, il 22 luglio negli USA.

Classifiche consigliate