Come al solito, quando si parla dei possibili leak della trama di un qualche episodio di Star Wars, siamo in un territorio a metà fra il rumour e lo spoiler.

La nuova voce riportata un paio di giorni fa da ComicBookMovie arriva da una fonte, Stormtrooper Larry, già responsabile della diffusione di alcuni scatti dal blindatissimo set.

Si tratta di un passaggio dell’Episodio VIII che va a ricollegarsi direttamente alla nascita dell’Ordine dei Cavalieri Jedi.

Nella scena, Luke racconta a Rey che il Consiglio degli Jedi era divenuto arrogante e che nascondeva un segreto che ha causato la sua rovina. Il vecchio maestro Jedi prende la mano di Rey e le mostra dei flash del passato. Vedono due ragazzini – fratello e sorella – che giocano nei paraggi di un albero su un pianeta alieno. Il ragazzino nota che la sua forza e la sua intuitività aumentano quando è più vicino all’albero. La ragazza constata che, però, l’albero rende suo fratello più arrogante. Un giorno i due hanno un litigio e il ragazzino finisce per uccidere sua sorella, poi tocca l’albero e si ritrova “trasformato”. Uccide i suoi genitori e abbandona il pianeta. Nel mentre, ci viene fatto vedere che in realtà la ragazza è viva, anch’essa “trasformata” dall’albero che usa il suo potere per dare vita all’Ordine degli Jedi […]

Spiega che la Forza può essere impiegata sia per il bene che per il male e dice ai suoi seguaci che un giorno potrebbe fare ritorno, nel corpo di un ragazzo o di una ragazza, e che il loro compito sarà quello di addestrarlo/a. Luke dice a Rey che gli Jedi hanno cercato per millenni la reincarnazione dell’Unico. Quando trovarono Anakin Skywalker pensarono che avrebbe portato l’equilibrio della Forza, ma invece l’Ordine degli Jedi finì per essere raggirato ottenendo la Guerra Dei Cloni come risultato. Il passaggio fa anche vedere i genitori di Rey e scopriamo che Luke non è suo padre. Luke le racconta di come eta stata identificata e di come era stata compresa la sua potenza nell’uso della Forza, di come avrebbe dovuto iniziare l’addestramento senza mai raggiungere la sua destinazione per una ragione ignota. Nella scena Luke dà a Rey la possibilità di scegliere, ma ha tempo fino al tramonto.

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.

Classifiche consigliate