Secondo giorno di riprese ufficiali di Star Wars: Episodio VIII a Dubrovnik, e grazie al quotidiano The Dubrovnik Times e a siti locali ecco arrivare alcuni aggiornamenti su quanto girato in queste ore.

Iniziamo da un video da un’altra angolazione dello stunt ripreso ieri:

 

 

Il sito spiega poi che Mark Hamill sarebbe stato visto sul set (ma non vi è ancora prova certa di questo avvistamento, e potrebbe trattarsi di un fraintendimento basato su una foto scattata ieri che in realtà NON ritraeva l’attore):

Le riprese di Episodio VIII a Dubrovnik sono iniziate il 9 marzo. I primi due giorni sono serviti per le prove generali, le riprese proseguiranno fino al 16 marzo. Gli attori protagonisti sono arrivati ieri e Mark Hamill, che interpreta Luke Skywalker, è stato visto sul set in una spiaggia della cittadina.

Attenzione: la foto in questione era stata scattata proprio nei pressi di quella spiaggia, ma tra quelle comparse non c’era assolutamente Hamill, quindi è probabile che il sito si sbagli.

Intanto StarWarsDubrovnik pubblica le immagini di un Landspeeder che è stato montato sopra a un binario nello Stradun, la strada principale della città vecchia che negli ultimi giorni è stata allestita come se fosse la via centrale di una città aliena. L’idea è che venga girato un inseguimento notturno nello Stradun, che vedrà lo speeder schiantarsi contro le colonne finte montate sopra le facciate di alcuni negozi.

 

bHEsPqb

bHEsPqb

 

Altre immagini mostra un enorme green screen che è stato montato nei pressi della fontana di Onofrio, sulla quale negli ultimi giorni sono state mostrate delle lampade.

bHEsPqb

bHEsPqb

Sempre StarWarsDubrovnik spiega che le riprese si svolgeranno anche sulle mura della città, che la produzione aveva fatto chiudere per impedire che curiosi scattassero fotografie dei set ma che a quanto pare verranno utilizzate a loro volta come set.

 

bHEsPqb

 

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.

 

Classifiche consigliate