In una nuova intervista con Variety, Gwendoline Christie ha parlato della maniera sempre più “progressista” di rappresentare le donne al cinema, e ha lodato le grosse produzioni che “espandono e mostrano realisticamente donne e uomini“.

Ha poi paragonato il personaggio che interpreta nel Trono di Spade a Captain Phasma in Star Wars: Il Risveglio della Forza, precisando che entrambi evitano di cadere vittima dello stereotipo di genere.

Non credo che molte attrici abbiano la possibilità di interpretare un ruolo senza pensare al proprio aspetto. A me è capitato anche con Brienne di Tarth, ed è stato decisamente liberatorio. Da attrice è stato splendido lavorare con altri mezzi che non fossero la mia faccia. […] Phasma è un tipo di donna poco convenzionale che mostra grande forza, ma in modo inedito.

L’attrice ha svelato che per J.J. Abrams era molto importante che lei interpretasse Phasma anche sotto l’armatura per restare fedele a “quello che il personaggio rappresentava“. Ha poi concluso dicendo: “È stato interessante lavorare alla femminilità di Phasma in un modo non superficiale“.

Gwendoline Christie

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Classifiche consigliate