Reed Morano, che ha diretto l’episodio pilota e altri due capitoli di The Handmaid’s Tale, ha ammesso di aver incontrato la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter.

Mi sa che ha guardato la serie con sua figlia, ha fatto qualche telefonata e ha chiesto ‘Chi questo Reed?’. Probabilmente pensava che fossi un uomo a causa del mio nome” ha confessato la regista, e ha poi aggiunto:

È una donna meravigliosa. Abbiamo parlato dei film di avventura, non ricordavo che avesse prodotto I Goonies. Ogni film che amo e con cui sono cresciuta è un film che ha prodotto lei. Comunque, è stato un incontro fantastico. Chiaramente non posso dire di cos’altro abbiamo parlato.

L’ultima frase lascia intendere che Reed Morano abbiano parlato con la Kennedy della possibilità di dirigere un film dell’universo di Star Wars. Non ci sarebbe motivo di tenere all’oscuro la stampa se non si trattasse di questioni legate a Guerre Stellari.

La presidente della Lucasfilm, tra l’altro, aveva già confessato un paio d’anni fa che ingaggiare donne qualificate e coinvolgerle nell’universo di Star Wars (sia davanti che dietro la macchina da presa) era una delle massime priorità della Walt Disney Company e della Lucasfilm.

La produttrice all’epoca aveva già spiegato che molte donne erano già coinvolte nello story group del franchise:

Sei delle otto persone nel mio team sono donne, cosa che potrebbe sorprendere molti. Ma succederà: affideremo la regia di un film di Star Wars a una donna, non ho dubbi.

Reed Morano sarà la prescelta? Lo scopriremo.

 

Classifiche consigliate