A dicembre ritroveremo Peter Mayhew nei panni di Chewbacca in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

L’attore, nel corso degli anni, ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto coi fan che, negli ultimi giorni, è stato ribadito con il suo supporto alla campagna #ForceForDaniel che ha consentito a Daniel Fleetwood di vedere una copia non ultimata di The Force Awakens giusto qualche giorno prima della morte del ragazzo, avvenuta a causa del tumore contro cui stava combattendo.

Ma Daniel non è l’unico fan di Star Wars che Mayhew ha aiutato ultimamente. Qualche settimana fa difatti, un giovane appassionato della saga, Sam, è morto a causa di un incidente. Il fan stava pianificando da mesi di andare a vedere il film con il suo migliore amico Liam. Quest’ultimo, dopo la scomparsa di Sam, ha perso gli stimoli e la gioia che l’idea di andare a vedere Il Risveglio della Forza suscitava in lui.

I suoi familiari hanno, quindi, raggiunto l’attore che ha deciso di scrivergli questa lettera:

Liam,

l’aver appreso che non riuscirai a vedere The Force Awakens con il tuo amico mi rattrista profondamente. A volte capitano cose spiacevoli nella vita e noi, non afferrandone il perché, possiamo solo limitarci a provare tristezza. Ma è importante ricordare gli attimi all’insegna del divertimento trascorsi con Sam. I Migliori Amici non se ne vanno mai davvero perché continuano a vivere nel nostro cuore e nei nostri ricordi. Sono sicuro che amerai Il Risveglio della Forza e scommetto che avrai modo di stringere nuove amicizie con altri appassionati.

Ti auguro il meglio e che la Forza sia con te!

 

lettera peter

 

La lettera è apparsa inizialmente su reddit e la sua autenticità è stata poi confermata dallo stesso Peter Mayhew.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate