Due giorni fa si è tenuto a Los Angeles un evento stampa dedicato a Star Wars: il Risveglio della Forza. Si tratta di una sorta di junket preliminare: i giornalisti hanno incontrato il cast e i realizzatori del film senza però aver visto il film, che verrà proiettato per la prima volta in occasione della première mondiale a Los Angeles il 14 dicembre.

Alla conferenza stampa, presentata dalla comica Mindy Kaling, erano presenti il regista J.J. Abrams, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e i protagonisti Harrison Ford, Carrie Fisher, John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Adam Driver, Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie.

Ecco alcuni elementi interessanti emersi durante la conferenza stampa (e messi insieme da Slashfilm):

  • Kylo Ren sarà un personaggio completamente diverso da quelli incontrati finora nella saga, soprattutto in termini di conflitti interiori e contraddizioni. L’impressione è che lo vedremo evolversi ben oltre questo film.
  • Maz Kanata (l’alieno interpretato da Lupita Nyong’o) potrebbe aver incrociato Yoda nella sua lunghissima vita, almeno questo è quello che crede Abrams.
  • Kylo Ren, a giudicare dai trailer, è venuto in possesso dell’elmo di Darth Vader, che avevamo visto l’ultima volta sulla luna boscosa di Endor nel Ritorno dello Jedi. Questo però non significa che nel Risveglio della Forza ci saranno gli Ewoks, l’idea è che non verranno nemmeno citati.
  • Come già riportavamo ieri, non ci sarà alcuna scena nei titoli di coda.
  • Non vi sarà nemmeno menzione di Jar Jar Binks, come invece alcuni temevano. Dopotutto, il Gungan non veniva (ovviamente) menzionato nemmeno nella trilogia classica, di cui Il Risveglio della Forza è sequel diretto.
  • La trilogia di sequel non è stata ancora completamente pianificata e mappata.
  • Ogni giorno Adam Driver ci metteva circa un’ora e mezza per indossare il costume di Kylo Ren, anche se nel corso delle riprese la cosa si è velocizzata molto scendendo fino a un minimo di mezz’ora.
  • Sembra che nel film non tutte le storie passate dei nuovi personaggi verranno svelate: è possibile, per esempio, che il passato di Finn (John Boyega) emerga nei prossimi episodi della saga.

Potete vedere la conferenza completa nei video sottostanti:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

 

Classifiche consigliate