Star Wars e il collezionismo.

Una relazione che va avanti da qualche decina di anni e che, a fronte di alcune action figure realmente rare e preziose (ve ne abbiamo parlato in questo articoli dedicato ai dieci giochi più preziosi e rari), suscita un turbinio di acquisti ossessivo-compulsivi, come accaduto a margine del Force Friday, che molto difficilmente si tramuterà in un investimento in beni di rifugio.

Con l’arrivo nei cinema del Risveglio della Forza, il Saturday Night Live ha inevitabilmente ironizzato con uno spot su quel mondo popolato da adulti che, al posto di godersi i vari acquisti come giustamente fanno i bambini, preferiscono la filosofia del “mint in the box” e delle vetrinette da esposizione.

 

 

In calce trovate la nostra intervista a Daisy Ridley:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate