L’Hollywood Reporter annuncia che l’adattamento cinematografico di Starlight sarà portato al cinema da Joe Cornish, che ha siglato un accordo per dirigere un film tratto dal fumetto di Mark Millar per i 20th Century Studios.

Cornish, meglio noto per aver diretto Attack the Block – Invasione aliena (2011), si occuperà anche della sceneggiatura della pellicola tratta da una delle ultime fatiche dell’autore di Wanted, di Kingsman e di Kick-Ass.

Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix, e Audrey Chon della Genre Films produrranno il film assieme a Nira Park.

Il fumetto di Starlight, con le illustrazioni di Goran Parlov, è stato descritto come un incrocio tra Flash Gordon e Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro. La storia ruota attorno a un eroe spaziale che ha salvato l’universo 35 anni fa e che torna sulla Terra, dove nessuno crede alle sue gesta. Si è sposato e ha avuto dei figli, ma poi viene richiamato per un’ultima avventura.

Cornish ha più di recente diretto Il ragazzo che diventerà re, rivisitazione della leggenda arturiana, e in passato ha co-sceneggiato Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, il film di Steven Spielberg.

Il film doveva essere scritto da Gary Whitta, già nella squadra di sceneggiatori di Rogue One: A Star Wars Story, e avere tra i protagonisti Sylvester Stallone. L’anno scorso Millar aveva spiegato perché il film fosse fermo, ma adesso il progetto è tornato in carreggiata.

Classifiche consigliate