Sono anni che si parla di un film di Starlight, adattamento cinematografico dell’opera di Mark Millar. Il fumettista ha approfittato di un po’ di tempo su twitter per aggiornare i fan sulla situazione.

A quanto pare, infatti, Netflix non è libera di procedere con la realizzazione per una mera questione di diritti:

Netflix ha acquisito Starlight e tutte le altre proprietà del Millarworld dopo l’acquisto della compagnia, ma la Fox ne detiene ancora i diritti per qualche altro anno. È un peccato che adesso quella gente sia stata assorbita dalla Disney visto che ha già troppe cose a cui badare, perché questo progetto sarebbe stato splendido.

 

 

 

La serie a fumetti, uscita nel 2014, narra le avventure di un supereroe della generazione passata che ha appeso la calzamaglia al chiodo per dedicarsi a una vita “normale” con moglie e famiglia, ma deve tornare in azione quando minacce e opportunità del suo passato riaffiorano inaspettatamente dallo spazio esterno.

Il film doveva essere scritto da Gary Whitta, già nella squadra di sceneggiatori di Rogue One: A Star Wars Story, e avere tra i protagonisti Sylvester Stallone. Simon Kinberg (X-Men, Dark Phoenix) avrebbe dovuto figurare come produttore assieme allo stesso Millar.

Ricordiamo che Netflix è al lavoro sui film di Empress, Huck e Sharkey the Bounty Hunter (qui ulteriori dettagli).

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film di Starlight? Ditecelo nei commenti!

Fonte

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate