Stephen King, a margine dell’arrivo su Netflix di Mr. Harrigan’s Phone, il film diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr Banks) basato sul racconto Il telefono del signor Harrigan, ha rilasciato un’intervista ufficiale al sito del colosso dello streaming.

A un certo punto della chiacchierata, Stephen King ha potuto anche svelare quale suo romanzo, fra quelli non ancora tradotti in film, gradirebbe vedere adattato.

Non credo che qualcuno abbia mai opzionato i diritti di Rose Madder che, secondo me, potrebbe diventare un gran film. Joyland era stato opzionato dal tale che aveva fatto The Help (Tate Taylor). Aveva scritto una sceneggiatura straordinaria e ho sempre pensato che sarebbe potuto diventare un ottimo film. Il primo romanzo che ho scritto per Hard Case Crime, The Colorado Kid, è diventato una serie TV chiamata Haven che è andata in onda per un po’. Gli assegni non sono mai stati rifiutati, quindi è andata bene.

Rose Madder è il romanzo di Stephen King uscito nel 1995. Qua sotto potete leggere la sinossi grazie ad Amazon:

In fuga da Norman, il marito che la tormenta da quattordici anni, Rose riesce a rifarsi una vita e perfino a incontrare l’uomo giusto. Proprio nella stessa occasione, s’imbatte anche in uno strano quadro, un ritratto, che misteriosamente comincia a interagire con lei… Purtroppo, il sadico Norman si è intanto messo sulle tracce della moglie, lasciandosi dietro una scia di sangue e terrore. E quando la raggiunge, Rose capisce che per salvarsi dovrà calarsi nel “suo” mito – celato nel quadro – e trasformarsi in una dea vendicatrice…

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

FONTE: Netflix

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate