Ospite del podcast di Jon Bernthal (via CB), David Ayer è tornato a parlare del suo rapporto con Suicide Squad (LEGGI LO SPECIALE). Il cinecomic DC, uscito nel 2016, venne demolito dalla critica e non ha lasciato su di sé un bel ricordo, causando un forte contraccolpo alla carriera del regista, che, a distanza di anni, confessa:

Hollywood – lo dico alla gente – è come guardare qualcuno che ami farsi sc*pare da qualcuno che odi. Il più grande [amore] è Suicide Squad. Quella m*rda mi ha distrutto. Mi ha massacrato.

Il regista fa riferimento al fatto che la Warner decise di trasformare la versione originale del regista del film, molto cupa, in una “commedia”:

Venivo giusto da Fury. Avevo la città in mano, avrei potuto fare qualsiasi cosa e l’ho fatta. E [ho] intrapreso questo viaggio con Suicide Squad. E la stessa cosa: autentico, sincero, facciamo tutte le prove, entriamo davvero nell’anima di ognuno. Creiamo questa cosa incredibile e collaborativa E poi è uscito Deadpool. E non hanno mai testato Batman v. Superman, per cui si aspettavano un risultato diverso, e poi sono stati massacrati da tutti i critici. Allora hanno pensato: “Ok, ora trasformeremo il film di David Ayer, cupo e profondo, in una f*ttuta commedia“.

Trovate tutte le informazioni su Suicide Squad nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di David Ayer su Suicide Squad? Lasciate un commento!

FONTE: CB

Classifiche consigliate