L’abbiamo detto molte volte e lo ripetiamo ancora una volta: le proiezioni sugli incassi d’esordio di un film non sono propriamente una scienza esatta.

Giusto due settimane fa, le stime sul week end d’apertura di Suicide Squad erano state ritoccate al ribasso, passando dai 125 dei primi dati a circa 115 (cifra che, come vi abbiamo spiegato, segnerebbe comunque un record per il mese di agosto).

Ebbene, The Wrap scrive ora che secondo gli analisti, la pellicola Warner diretta da David Ayer dovrebbe raccogliere fra i 130 e i 140 milioni di dollari, anche se lo studio preferisce previsioni più caute intorno ai 125 milioni. Se Suicide Squad dovesse realmente aprire con 140 milioni al botteghino statunitense, batterebbe Alla Ricerca di Dory piazzandosi sul terzo gradino dei maggiori debutti dell’anno, dietro a Captain America: Civil War e Batman v Superman. Un risultato egregio per una pellicola corale in cui il Joker è , sostanzialmente, l’unico personaggio effettivamente conosciuto anche dal pubblico generalista.

Chiaramente vi terremo aggiornati…

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate