Nuovo traguardo per Suicide Squad al box-office globale: il film della Warner Bros. ha superato ieri i 500 milioni di dollari in tutto il mondo dopo soli 13 giorni di sfruttamento. L’annuncio è stato fatto dalla stessa Warner per voce di Veronica Kwan Vanderberg, presidente della distribuzione mondiale della major:

Ci dà grande soddisfazione vedere che il pubblico in tutto il mondo si è riversato nei cinema per Suicide Squad. Dobbiamo ancora uscire in diversi mercati importanti, e ci aspettiamo di vedere ottimi risultati anche nelle prossime settimane.

Negli Stati Uniti il film ha incassato finora 238 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo ne ha raccolti 271. Questo weekend la pellicola uscirà in Germania, il 10 settembre uscirà in Giappone.

Intanto Billboard annuncia che la colonna sonora di Suicide Squad è balzata in testa alla classifica Billboard 200 vendendo 182mila copie (di cui 128mila CD, le altre sono vendite digitali) in una settimana. Si tratta del miglior risultato per una colonna sonora negli ultimi 18 mesi, ed è la prima volta che una colonna sonora sale in testa alla classifica dall’uscita dell’album di Pitch Perfect 2. Inoltre l’album di Suicide Squad ha avuto 32.6 milioni di streaming in una settimana, il numero più alto di sempre per una colonna sonora.

 

 

Classifiche consigliate