Uno dei documentari più attesi del Sundance Film Festival 2024 è Super/Man: The Christopher Reeve Story, la cronaca della vita dell’attore fino all’incidente che lo ha paralizzato dal collo in giù.

I figli dell’attore — Will, Matthew e Alexandra — sono i protagonisti del documentario e hanno parlato del progetto in un’intervista con Variety. I tre hanno spiegato che la lavorazione è stata un “dono” perché ha dato loro occasione di recuperare interviste con il padre che non avevano mai visto.

È stato così bello recuperare materiale di cui non eravamo a conoscenza” hanno confessato.

Hanno poi parlato del cammeo di Reeve in The Flash, ricreato in digitale, e hanno ammesso non solo di non averlo visto, ma non di non essere neanche stati coinvolti nella lavorazione.

Will ha poi raccontato un aneddoto legato alla sua città:

Alcuni anni fa il cinema locale nella città dove siamo cresciuti, a Bedford, è stato ristrutturato. Il responsabile di quel cinema mi ha contattato e mi ha detto che avrebbe adorato se avessi scelto un film di mio padre da proiettare lì. Ho risposto: “Certo, ma non Superman, piuttosto Quel che resta del giorno, andava così fiero di quel ruolo“. Non è un ruolo grosso, ma è importante. Gli ha dato modo di mostrare un lato completamente diverso e so che ne andava fiero. Non che non andasse fiero di Superman, ma se fosse stato qui, non avrebbe scelto Superman, ma Quel che resta del giorno.

Super/Man: The Christopher Reeve Story è in cerca di un distributore al Sundance Film Festival.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Seguici anche su TikTok!

Classifiche consigliate