Dopo Bill Sienkiewicz, che aveva realizzato un suggestivo poster illustrato in occasione del Batman Day, e Jim Lee che invece ne aveva realizzato uno per il DC FanDome, anche l’iconico fumettista Lee Bermejo ha pubblicato una locandina in onore di The Batman di Matt Reeves.

Si tratta di un poster che rende omaggio alla classica storyline Batman: Anno Uno di David Mazzucchelli, riprendendo proprio una nota cover del fumetto. Non è un caso che abbia scelto questa run, alla DC FanDome Walter Hamada ha spiegato che il film sarà ambientato nel suo secondo anno di attività:

Racconteremo storie diverse. C’è una Terra dove ci sono Gal ed Ezra, e un altra dove c’è il Batman di Anno Due… e poi c’è Joker. Matt Reeves può continuare a costruire la sua Gotham in The Batman. Possiamo fare queste cose perché non temiamo possano avere un impatto su Aquaman 2 o The Flash, fa tutto parte del Multiverso.

Potete vedere l’artwork qui sotto:

 

Ed ecco la copertina a cui è ispirato l’artwork:

 

batman anno uno

 

Non è chiaro se si tratti di una collaborazione ufficiale, anche se molti fan chiedono che l’artista realizzi un fumetto prequel del film:

 

 

 

 

The Batman uscirà il 4 marzo 2022.

Regista del film Matt Reeves, l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson recitano Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Cosa ne pensate e quanto attendete il film? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate