Nel corso della promozione di The Batman, Robert Pattinson ha parlato della preparazione al film di Matt Reeves in arrivo il mese prossimo.

L’attore ha risposto nello specifico a una domanda sulla voce del vigilante mascherato e su quanto sia stato difficile trovarla:

Ho avuto molto tempo per pensarci, ho sperimentato varie possibilità. Le prime 2-3 settimane di preparazione abbiamo provato voci diverse. Io e Matt poi abbiamo cominciato a sceglierne una in particolare che era un po’ uno sviluppo naturale di altre voci e mi metteva anche a mio agio. Più sentivo il costume e il personaggio, più naturale risultava la voce. Quello che stavo cercando di fare non era scegliere una voce, ma indossare il costume e lasciare che la voce fosse una conseguenza.

Ha poi aggiunto:

La questione principale, che a ripensarci sembra una cosa così ovvia visto che al momento non lo sembrava, è che [con questo personaggio] molto sta proprio nella voce e nelle forme diverse che può avere la tua bocca. Non te ne rendi conto finché non lo fai.

Trovate tutte le informazioni sul film di Matt Reeves con Robert Pattinson, nella nostra scheda!

Classifiche consigliate