La A24 ha diffuso in rete tramite Variety delle interessanti immagini provenienti dal dietro le quinte della lavoirazione di The Green Knight, una rivisitazione della leggenda arturiana di Sir Galvano e il cavaliere verde firmata da David Lowery, regista di Il drago invisibileStoria di un fantasmaOld Man & The Gun.

Le immagini in questione ci mostrano lo studio che ha portato al trucco prostetico finale del Cavaliere Verde, personaggio interpretato nel progetto da Ralph Ineson.

“Fondamentalmente ha detto che questo personaggio doveva essere quasi regale, ma voleva che sembrasse creato dal mondo della natura, come se fosse fatto di corteccia e radici d’albero. Abbiamo usato molti riferimenti reali di materiali organici”, ha dichiarato l’artista del makeup e degli effetti speciali Barrie Gower a Variety riguardo alle indicazioni fornite dal regista per concepire il trucco del Cavaliere.

Potete vedere tutte le foto cliccando sulle immagini qua sotto:

 

 

image005

image005

image005

 

The Green Knight, ricordiamo, sarà vietata ai minori a causa della violenza presente, ma anche a causa di “sessualità e nudità” mostrata nel corso della storia.

David Lowery, regista di Il drago invisibile, Storia di un fantasma, Old Man & The Gun, ha diretto il film.

Questa la sinossi:

Un’avventura fantasy epica basata sull’intramontabile leggenda arturiana, il film narra la storia di Sir Gawain, nipote caparbio e avventuroso di Re Artù che decide di imbarcarsi in una missione per affrontare il rinomato Cavaliere Verde, un gigantesco sconosciuto dalla pelle color smeraldo che mette gli uomini alla prova.

Le riprese si sono svolte in Irlanda, mentre la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi.

Quanto attendete il nuovo film di David Lowery interpretato da Dev Patel? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Classifiche consigliate