Già un mese fa, vi avevamo spiegato che, con The Marvels, la Disney aveva sostanzialmente alzato bandiera bianca smettendo di comunicare gli incassi di quello che si apprestava a diventare il peggiore incasso di sempre del Marvel Cinematic Universe.

Al tempo, il box-office del fallimentare seguito di Captain Marvel si era attestato su un giro d’affari di circa 197 milioni di dollari. Un raccolto che non era riuscito minimamente a beneficiare del periodo festivo del Ringraziamento né, tantomeno, ad allungare la corsa fino al Natale e dintorni.

Chiaramente, anche se la Casa di Topolino aveva smesso di comunicare i dati del botteghino, questi sono stati in ogni caso monitorati anche da altri. Nell’ultimo aggiornamento di Exhibitor Relations Co vengono riportati, per The Marvels, 84,5 milioni di dollari d’incasso statunitense e 205,8 milioni a livello globale, una performance del tutto in linea con una pellicola passata sostanzialmente inosservata come Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.

Il primato di peggior incasso di sempre dei Marvel Studios è quindi confermato.

Su The Numbers trovate la classifica con gli incassi di tutti i film del Marvel Cinematic Universe.

Recentemente, Bob Iger, il CEO della Disney, ha commentato il flop di The Marvels attribuendolo, tra le altre cose, alla scarsa supervisione sul set dovuta alla produzione durante la pandemia.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su TikTok!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate