L’uscita al cinema di The Marvels ha regalato ai Marvel Studios e alla Disney un record poco gradito: il peggior debutto di sempre di un lungometraggio di un franchise, il Marvel Cinematic Universe, che per la Casa di Topolino, doveva essere una saga destinata a non fallire mai (ECCO I DETTAGLI).

In merito alla questione è voluto intervenire su X, l’ex Twitter, anche Stephen King, il leggendario scrittore di Shining e IT che, spesso e volentieri, discute di cinema e serie TV sui suoi profili social. Sulla piattaforma un tempo nota come Twitter, Stephen King ha attribuito il fallimento commerciale di questo primo fine settimana di The Marvels all’adolescenziale dei fanboy.

Parte del rifiuto verso THE MARVELS potrebbe essere attribuibile all’odio adolescenziale dei fanboy. Sai, quella roba stile “Bleah! RAGAZZE!”

Un tweet che arriva dopo un altro in cui aveva detto:

Non vado a vedere i film del Marvel Cinematic Universe, non mi interessano, ma trovo questa gioia neanche troppo mascherata per il basso incasso de The Marvels molto sgradevole. Perché vantarsi di un fallimento?

Curiosamente, come riporta Deadline nella sua analisi del Box-Office nordamericano del week-end appena conclusosi, il pubblico pagante di The Marvels nei giorni di debutto in sala, è stato composto al 63% da maschi.

The Marvels è ambientato dopo l’ultima scena della prima stagione della serie Ms. Marvel in cui era apparsa a sorpresa Carol Danvers (Brie Larson). Kamala Khan (Iman Vellani) sembra ora essere legata alla supereroina e a Monica Rambeau (Teyonah Parris). Le tre giovani si ritrovano infatti costrette a unire le forze per affrontare un nuovo nemico.

Diretto da Nia DaCostaThe Marvels è al cinema dall’8 novembre in Italia. Nel cast Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Seo Jun Park, Zawe Ashton.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

Seguiteci su TikTok!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate