Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato del curioso incidente relativo a una statua di cera di Dwayne “The Rock” Johnson presente in un museo delle cere parigino.

In pratica, il Museo Gravin, un museo delle cere a Parigi celebre per le sue statue che ripropongono le fattezze di personaggi famosi, si era attirato un discreto quantitativo di critiche perché quella di The Rock era stata fatta con una tonalità della pelle decisamente troppo chiara per una persona come Dwayne Johnson che non è bianca. La star aveva spiegato che avrebbe risolto la cosa insieme al suo team e a quello del museo (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

E ora il museo, dopo essere stato accusato di aver realizzato una statua di Mastro Lindo più che di The Rock, è corso ai ripari e ha presentato la versione riveduta e corretta.

La responsabile dell’ufficio stampa del Museo, Veronique Berecz, spiega:

La sua reazione, quando è stato constatato che il colore della sua statua era effettivamente più chiaro di come sarebbe dovuto essere, è stata decisamente amichevole. Sfortunatamente, non siamo riusciti a incontrare Dwayne Johnson e ad averlo con noi durante la lavorazione, quindi abbiamo utilizzato diverse foto e video che, come si è scoperto, possono essere molto ingannevoli perché le sfumature dei toni della pelle possono variare a seconda dell’illuminazione. Non c’è stata alcuna volontà di “sbiancamento”. Abbiamo semplicemente commesso un errore onesto basato sui materiali impiegati come riferimento. Dopo aver visto tutte queste reazioni su diversi blog e social network, l’abbiamo cambiato immediatamente.

Per tutte le news su Dwayne “The Rock” Johnson cliccate qui.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate