In una recente intervista con Collider, Karen Gillan è tornata a parlare di Thor: Love and Thunder, il cinecomic di Taika Waititi in arrivo l’anno prossimo.

L’attrice ha parlato nello specifico del lato comico e della sua reazione alla sceneggiatura:

Ero elettrizzata quando ho letto la sceneggiatura, sapevo che sarebbe stato uno spasso. Taika ha dato il massimo e non è mai stato tanto Taika. I Guardiani sono esilarante e anche Thor farà molto più ridere dell’ultima volta.

Qualche giorno fa l’attrice ha parlato della sua condizione psicologica dopo la morte di Thanos in Avengers: Endgame:

Abbiamo lasciato Nebula in uno stato davvero interessante, ha dovuto fare i conti con la morte di suo padre, che era essenzialmente colui che ha sempre abusato di lei, rendendo la sua vita un inferno.

Quei sentimenti sono pertanto in conflitto: avverte sollievo, catarsi, ma anche perdita per una figura paterna. Alcuni rapporti possono essere davvero complicati perciò anche quando ti trattano così male, puoi sentire il bisogno disperato di approvazione e amore. Lei prova entrambe le cose.

avengers endgame nebula

Le riprese di Love and Thunder sono cominciate a fine gennaio 2021 in Australia, per la regia di Taika Waititi. La sceneggiatura è a cura sua e di Jennifer Kaytin Robinson. Waititi tornerà anche a doppiare il guerriero Korg. Nel cast Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (che alla fine di Avengers: Endgame regna su Asgard), Natalie Portman (Jane Foster, nello specifico nella nuova incarnazione di… la potente Thor), Christian Bale (Gorr, il macellatore di dei), Jaimie Alexander (Lady Sif) e i Guardiani della Galassia. Dovrebbe esserci spazio anche per Matt Damon.

Il film è stato girato utilizzando anche la tecnologia Stagecraft inaugurata con The Mandalorian. La pellicola è stata annunciata nel 2019 al Comic-Con di San Diego al panel dei Marvel Studios in Sala H, assieme a tutta la Fase 4, ed è il prossimo film del franchise diretto nuovamente da Taika Waititi.

L’uscita di Thor: Love and Thunder è prevista per il 6 maggio 2022.

I film di Thor e tutte le altre pellicole dell’Universo Cinematografico della Marvel (a eccezione dei due Spider-Man con Tom Holland e L’incredibile Hulk) sono disponibili su Disney+, così come le serie TV prodotte dai Marvel Studios.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch! Oggi terremo la nostra ultima diretta.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate