In una recente intervista con Vanity Fair, Natalie Portman ha parlato del ritorno nei panni di Jane Foster in Thor: Love and Thunder, focalizzandosi sull’allenamento necessario per dare vita al personaggio.

“È stato divertente” ha commentato l’attrice, che per la prima volta ha dovuto mettere mano ai pesi:

Ho lavorato con una personal trainer, Naomi Pendergast, per circa quattro mesi prima dell’inizio delle riprese e poi ovviamente per tutta la produzione. Abbiamo fatto un mucchio di sollevamento pesi e ho dovuto bere tanti frullati proteici, non avevo mai sollevato carichi così pesanti prima d’ora. Naturalmente non ho mai puntato a diventare muscola, ma è servito lavorare tanto sull’agilità e sulla forza.

Mi ha aiutato a entrare nel personaggio e ha cambiato il modo in cui muovevo e in cui camminavo. Mi sentivo diversa, è stato così pazzesco sentirmi forte per la prima volta in vita mia.

 

 

Le riprese di ThorLove and Thunder sono cominciate a fine gennaio 2021 in Australia e terminate a giugno, per la regia di Taika Waititi. La sceneggiatura è a cura sua e di Jennifer Kaytin Robinson. Waititi tornerà anche a doppiare il guerriero Korg. Nel cast Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (che alla fine di Avengers: Endgame regna su Asgard), Natalie Portman (Jane Foster, nello specifico nella nuova incarnazione di… la potente Thor), Christian Bale (Gorr, il macellatore di dei), Jaimie Alexander (Lady Sif) e i Guardiani della Galassia. Dovrebbe esserci spazio anche per Matt Damon.

Il film è stato girato utilizzando anche la tecnologia Stagecraft inaugurata con The Mandalorian. La pellicola è stata annunciata nel 2019 al Comic-Con di San Diego al panel dei Marvel Studios in Sala H, assieme a tutta la Fase 4, ed è il prossimo film del franchise diretto nuovamente da Taika Waititi.

L’uscita di Thor: Love and Thunder è prevista per il 6 maggio 2022.

I film di Thor e tutte le altre pellicole dell’Universo Cinematografico della Marvel (a eccezione dei due Spider-Man con Tom Holland e L’incredibile Hulk) sono disponibili su Disney+, così come le serie TV prodotte dai Marvel Studios.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate