Sono passati ormai dieci anni dall’arrivo nei cinema di Thor, il cinecomic diretto da Kenneth Branagh che ha lanciato le carriere di Chris Hemsworth e Tom Hiddleston. C’è chi sicuramente ricorderà un aneddoto relativo al casting. Inizialmente, Tom Hiddleston, che aveva già collaborato insieme a Kenneth Branagh in TV con Wallander e a teatro con Ivanov, era stato provinato proprio per il ruolo di Thor, ma poi il regista e attore britannico ha avuto l’intuizione: il giovane attore aveva tutto quello che serviva per dare vita a un personaggio come Loki.

Eccoci arrivati all’oggi e a un video che, recentemente, è stato diffuso dalla Disney su YouTube a margine della promozione stampa di Loki, la serie TV targata Marvel Studios proposta in esclusiva su Disney+. Nel filmato Tom Hiddleston racconta, chiaramente in maniera ironica, perché alla fine la divisione cinematografica della casa delle Idee abbia deciso di affidare a Chris Hemsworth la parte del Dio del Tuono:

A un certo punto dell’allenamento – c’era questa lavagna che stava se non ricordo male nella palestra degli stunt, c’era questa lista di esercizi da fare, tipo 1000 metri al vogatore, 100 pull-up, 100 push-up, 100 squat, che andavano fatti in un determinato tempo. Ecco che Chris Hemsworth scrive il suo sulla lavagna. Ho pensato “Ok ci proverò anche io”. Ma non sono riuscito a fare più di 15 pull-up ed è questa la ragione per cui lui è stato ingaggiato come Thor!

Ritroveremo Chris Hemsworth in Thor: Love and Thunder, il nuovo film di Taika Waititi.

Il film è stato girato utilizzando anche la tecnologia Stagecraft inaugurata con The Mandalorian. La pellicola è stata annunciata nel 2019 al Comic-Con di San Diego al panel dei Marvel Studios in Sala H, assieme a tutta la Fase 4, ed è il prossimo film del franchise diretto nuovamente da Taika Waititi.

L’uscita di Thor: Love and Thunder è prevista per il 6 maggio 2022.

Vi ricordiamo inoltre che Loki (LA NOSTRA SCHEDA DELLO SHOW TV MARVEL STUDIOS) avrà una seconda stagione.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate