Qualche giorno fa abbiamo segnalato come, durante un lungo profilo su di lui su GQ, Tom Holland abbia spiegato di non riuscire a vedersi a interpretare Spider-Man dopo i trent’anni. All’epoca noi abbiamo parlato di “indecisione”, ma molti magazine hanno ripreso la notizia affermando che l’attore avrebbe sostanzialmente già appeso il costume dell’uomo ragno al muro. Ecco quindi che, parlando a Extra in occasione dell’uscita di Spider-Man: No Way Home, l’attore ne ha approfittato per chiarire la questione:

Mi sembra l’esempio perfetto del fatto che qualsiasi cosa uno dica, verrà sempre fraintesa, e alla fine non si sa mai quale sia la verità.

Non so quale sia il futuro di Spider-Man. Non so neanche se vi farò parte. Spider-Man vivrà sempre dentro di me, e so che Amy Pascal e la Sony vogliono capire insieme quale sarà il prossimo capitolo di Spider-Man. Se lo interpreterò io, sarò veramente entusiasta, ma se sarà il momento di andarmene, sarò molto fiero del lavoro svolto.

In quell’intervista ho detto che “se dovessi interpretare Spider-Man ancora quando avrò trent’anni, allora avrò fatto qualcosa di sbagliato”, chiaramente intendevo dire che io darei l’opportunità a qualcun altro di cambiare il significato di cosa significhi essere Spider-Man. Spider-Man potrebbe essere più diversificato, potrebbe essere una ragazza – qualsiasi cosa. Questo è quello che cercavo di dire, e grazie al giornalista per aver cambiato le mie parole, l’ho davvero apprezzato (sarcasmo).

Vi ricordiamo che il cinecomic realizzato in tandem dai Marvel Studios e dalla Sony sarà nei cinema dello stivale a partire dal prossimo 15 dicembre.

Potete restare aggiornati su tutte le ultime novità su Spider-Man: No Way Home grazie alla nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se volete e se siete abbonati a BadTaste+, potete dire la vostra nei commenti qua sotto.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate