Era Ferragosto quando Joachim Rønning esprimeva tutta la sua frustrazione per l’impossibilità a programmare l’inizio delle riprese di Tron: Ares a causa degli scioperi. Ebbene, ora che gli scioperi sono finiti il film può finalmente partire, come annuncia il regista sui social:

SIAMO TORNATI! E sono così felice di vedere che tutti voi ce l’abbiate fatta durante questa lunga pausa. Grazie per esserci riusciti. Non vedo l’ora di iniziare le riprese con voi ragazzi! Tronwards!

Nella foto vediamo il cast durante una lettura del copione. A breve le riprese partiranno a Vancouver, in Canada, dove sono stati costruiti i set.

A Ferragosto, Rønning aveva ironizzato sul fatto che Tron: Ares sia incentrato sull’IA, uno dei temi più caldi della mobilitazione di sceneggiatori e attori contro l’AMPTP, che ha tenuto paralizzata Hollywood per un totale di sei mesi:

Oggi sarebbe dovuto essere il nostro primo giorno di riprese principali per TRON: ARES (un film peraltro incentrato sull’IA e su cosa significhi, e cosa richieda, essere umani). Invece, siamo fermi, e abbiamo dovuto licenziare oltre centocinquanta persone. È indefinito, il che rende la situazione molto più difficile per tutti.

Nel cast ci sarà Jared Leto, in un ruolo ancora non specificato, assieme a Evan Peters, Greta Lee, Jodie Turner-Smith e Cameron Monaghan.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate