Abbiamo visto per la prima volta Ulysses Klaue (interpretato da Andy Serkis) in Avengers: Age of Ultron, e sappiamo che sarà il villain predominante del cinecomic Marvel Black Panther.

Ora, grazie ad una easter egg presente nell’ultimo cinecomic di Joss Whedon, veniamo a scoprire qualche dettaglio interessante che lega in maniera inequivocabile Klaue a Black Panther: durante la caccia a Ultron i supereroi della pellicola, in una repentina scena, si imbattono in un file riguardante Ulysses Klaue che fa luce sul passato di tale personaggio:

Ulysses Klaue era un sicario ingaggiato per uccidere T’Chaka alla conferenza di Bilderberg nel caso questi si fosse rifiutato di negoziare riguardo le risorse del Wakanda, incluso il Vibranio. Ma le motivazioni di Klaue erano anche personali, visto che la Pantera aveva ucciso il suo bisnonno nel 19° secolo mentre quest’ultimo stava tentando di annettersi al Wakanda. È stato pagato dieci milioni di dollari per l’uccisione.

Questa didascalia presente nel file fa luce sull’assassinio del padre di T’Chaka avvenuta per mano di Klaue (come accade nei fumetti). Non sappiamo se tale aspetto verrà approfondito nel prossimo Captain America: Civil War o se dovremmo aspettare l’uscita di Black Panther nelle sale (release fissata al 3 novembre 2017 negli Stati Uniti) per saperne di più.

 

Ulysses Klaue Avengers: Age of Ultron easter egg

  LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate