In vista dell’attività stampa imminente, la critica americana ha visto poche ore fa Valerian e la Città dei Mille Pianeti, il kolossal fantascientifico di Luc Besson tratto dai celebri fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres.

Ecco alcuni commenti a caldo:

  • Peter Sciretta: la prima metà di Valerian è visivamente spettacolare, inventiva, imprevedibile e dannatamente folle. Ogni scena è piena di creature e idee mai viste prima. La seconda parte diventa più standard e meno eccitante. Nonostante i suoi problemi, Valerian va visto in 3D su uno schermo il più grande possibile. Voglio scoprire di più di questo mondo.

  • Erik Davis: Valerian è un film di fantascienza dannatamente folle, colmo di coloratissime scene molto inventive. La storia non è male, ma alcune scene d’azione mi hanno lasciato a bocca aperta.

  • David Sims: ho visto Valerian! È uno dei miei film preferiti di quest’anno. Sono sicuro che non sarà un film per tutti. I dialoghi sono un po’ goffi come la storia d’amore centrale, ma ho amato ogni minuto. Il film è guidato dalle stesse filosofie di buon cuore che avevano animato Il Quinto Elemento. Ogni singola sequenza è splendidamente barocca.

  • Valerian così e così, MA l’aspetto visivo del film è SPETTACOLARE. Se volete sganciare più soldi per il 3D, fatelo per questo film.

https://twitter.com/CinemaBite/status/880275719296880640

  • A embargo sollevato posso dire che Valerian ha superato tutte le aspettative. Il miglior blockbuster dell’estate.

https://twitter.com/PatrikSandberg/status/880274846395117568

  • Ho amato la sequenza iniziale di Valerian, con un 3D meraviglioso. Atmosfera del Quinto Elemento ma non lo stesso risultato. I fan di Luc Besson lo ameranno.

  • Mi è piaciuto. Un’avventura fantascientifica divertente e visivamente spettacolare. Abbiamo bisogno di altra epica spaziale colorata come questa.

https://twitter.com/michelledeidre/status/880281563052687360

  • Valerian: costruzione di un mondo inventiva con scene d’azione uniche nel loro genere. Alla fine perde un po’, ma in generale è stata un’esperienza divertente e meritevole.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Prodotto dalla EuropaCorp di Besson, il film è un adattamento della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres “Valérian e Laureline agenti spazio-temporali”, ambientata nel mondo del 28esimo secolo. Una pellicola fantascientifica ad alto budget i cui effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX.

A scrivere l’adattamento Luc Besson. Questa la sinossi ufficiale:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Del cast, oltre a Cara Delevingne, fanno parte anche Dane DeHaan, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

Classifiche consigliate