Tom Felton è stato indirettamente al centro di una controversia legata a J.K. Rowling, di recente, durante la promozione della nuova espansione di Warner Bros Studio Tour London – The Making of Harry Potter.

Durante un’intervista con Sky News, infatti, all’interprete di Draco Malfoy è stato chiesto un parere sul fatto che la scrittrice non sia stata coinvolta nell’attività promozionale dell’espansione “Mandragole e creature magiche” e di altri eventi.

L’intervista è stata a quel punto interrotta con un “prossima domanda” e la giornalista di Sky ha dovuto passare alla successiva con un momento di imbarazzo. Su richiesta di chiarimenti dopo la fine dell’intervista da parte di Sky News, un responsabile dell’agenzia che ha curato l’organizzazione dell’interviste ha così commentato:

J.K. Rowling non è affiliata alla Warner o a Tom Felton, perciò la produzione ha ritenuto che la domanda non fosse rilevante.

Sky ha condannato il “tentativo di censura” appellandosi alla libertà di stampa, e nel giro di poche ore è arrivato un comunicato ufficiale da parte della Warner Bros., che ha preso le distanze dall’agenzia esterna, difendendo i propri rapporti con l’autrice:

Da 20 anni la Warner Bros. gode di rapporti creativi, produttivi e soddisfacenti con J.K. Rowling. È una delle autrici di maggiore successo al mondo e siamo fieri di essere lo studio che porta in vita la sua visione, i suoi personaggi e sue le storie ora e per i decenni a venire.

Lunedì è stata rilasciata una dichiarazione da un’agenzia di terze parti che è apparsa contraria a questa visione. La dichiarazione è stata totalmente sbagliata e a Warner Bros. Studio Tour London dispiace che sia accaduto durante l’evento promozionale di quel giorno.

Ricordiamo che di recente abbiamo appreso che il nuovo amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav avrebbe incontrato J.K. Rowling per discutere del futuro del franchise che dovrebbe prevedere anche una serie per HBO Max.

Classifiche consigliate