La seconda giornata delle Giornate professionali parte con il rullo della Warner Bros senza nessun commento e nessuna introduzione (e senza menzioni a produzioni italiane), ma a partire dal terzo episodio della saga di The Conjuring.

The Conjuring – Per ordine del diavolo (3 Giugno)
di Michael Chaves
con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook, John Noble:

Nel 1981, Ed e Lorraine Warren devono affrontare un nuovo caso che coinvolge un uomo, Arne Cheyenne Johnson, che dopo essere stato accusato di omicidio dichiara di essere posseduto da un demone.

Il sacro male
con Jeffrey Dean Morgan, Cricket Brown, Katie Aselton:

Alice è una giovane ragazza con problemi di udito. Questa, dopo una presunta visita della Vergine Maria, è inspiegabilmente in grado di ascoltare, parlare e curare i malati. Mentre la voce si diffonde e le persone vicine e lontane accorrono per assistere ai suoi miracoli, un giornalista caduto in disgrazia che spera di rilanciare la sua carriera visita la piccola città del New England per indagare. Quando eventi terrificanti iniziano ad accadere attorno alla giovane miracolata, il giornalista inizia a chiedersi se questi fenomeni siano opera della Vergine Maria o qualcosa di molto più sinistro

Monster Hunter
di Paul W. S. Anderson
con Milla Jovovich, Tony Jaa, Ron Perlman, T.I.

Una forza militare d’élite, guidata da Natalie Artemis, cade attraverso un portale in un mondo popolato da mostri giganti. Lì incontrano un cacciatore che li aiuta a sopravvivere nel mondo e a combattere contro le enormi bestie mentre cercano una via di casa.

In the Heights – Sognando a New York
di Jon M. Chu
con Anthony Ramos, Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrera, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega

Dal creatore di Hamilton. Nel quartiere ispanico di Washington Heights, a Manhattan, il giovane Usnavi, proprietario di una bodega, sogna di tornare nella natia Repubblica Dominicana per aprire un bar sulla spiaggia. Intanto la giovane Nina torna a casa da Stanford e si innamora del suo vecchio amico Benny, un impiegato del padre. Nina però torna a casa con un segreto, quello di aver lasciato l’università perché a causa dei numerosi lavori che svolgeva per mantenersi non riusciva a studiare a dovere. Intanto “Abuela” Claudia, la nonna di Nina che ha cresciuto Usnavi dopo la morte dei genitori, vince novantaseimila dollari alla lotteria.

Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga (1 Luglio)
d Will Gluck
con Domhnall Gleeson, Rose Byrne, David Oyelowo

Bea, Thomas e gli altri conigli hanno creato una famiglia improvvisata, tuttavia, nonostante i suoi migliori sforzi, Peter non riesce a tenere a bada la sua indole dispettosa. Avventurandosi fuori dal giardino, Peter si ritrova in un mondo in cui le sue marachelle vengono apprezzate, ma quando la sua famiglia rischia tutto per venire a cercarlo, Peter deve capire che tipo di coniglietto vuole essere.

Suicide Squad 2 (5 Agosto)
di James Gunn
con Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Viola Davis, Sylvester Stallone, Jai Courtney, Peter Capaldi

L’agente governativo Amanda Waller recluta un gruppo di criminali detenuti nel penitenziario di Belle Reve e li invia sull’isola di Corto Maltese per distruggere un laboratorio di epoca nazista in cui venivano condotti esperimenti scientifici

Me contro Te – Il mistero della scuola incantata (18 Agosto)
di Gianluca Leuzzi

Hotel Transylvania: Transformania (Settembre)
di Derek Drymon, Jennifer Kluska

Dune (1 Ottobre)
di Denis Villeneuve
con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin,
Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya

In un distante futuro dell’umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l’unica fonte della sostanza più preziosa dell’universo, “la spezia”, una droga che allunga la vita, fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio. Nonostante Leto sappia che l’offerta è parte di una complessa trappola creata dai suoi nemici, decide di partire per Arrakis, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit Lady Jessica, il giovane figlio ed erede Paul, e i suoi più fidati consiglieri. Leto prende il controllo di un’operazione di estrazione della spezia, resa pericolosa dalla presenza di enormi vermi delle sabbie. Un amaro tradimento conduce Paul e Jessica dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel deserto più profondo.

Space Jam: New Legends (?)
di Malcolm D. Lee
con LeBron James, Don Cheadle, Khris Davis, Sonequa Martin-Green, Cedric Joe

LeBron James, noto campione di pallacanestro, sogna per il figlio Dom un futuro da atleta nel mondo del basket e lo iscrive ad un campo estivo sportivo al fine di farlo crescere come uomo e come sportivo, e grazie alle sue conoscenze, inserirlo poi nell’NBA una volta concluso il college. Il ragazzo tuttavia rifiuta la proposta del padre, volendo invece diventare un progettista di videogiochi. Un giorno, padre e figlio si ritrovano all’interno di una fabbrica di server di computer, e vengono risucchiati all’interno del “Server-Verso”, un universo parallelo composto da film, cartoni animati e serie televisive del gruppo Warner Bros. e capeggiato da Al-G Rhythm, un’entità computerizzata malvagia che li tiene in ostaggio. Per potersi salvare, il cestista dovrà partecipare ad una partita di pallacanestro insieme ai Looney Tunes contro la Goon Squad, costituita dai cloni computerizzati di alcuni giocatori di basket compagni di LeBron.

Ghostbusters: Legacy
di Jason Reitman
con Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Morbius (2022)
di Daniel Espinosa
con Jared Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Tyrese Gibson

Soffrendo di una rara malattia del sangue, il biochimico Michael Morbius cerca di guarire se stesso. Inavvertitamente viene infettato da una forma di vampirismo.

The Batman (2022)
di Matt Reeves
con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard

Nel suo secondo anno come vigilante, Batman si confronta con la corruzione dilagante di Gotham City e sui collegamenti che questa ha con la sua famiglia, oltre a entrare in conflitto con un noto serial killer conosciuto come l’Enigmista.

Classifiche consigliate