A marzo abbiamo scoperto che Emerald Fennell (Una donna promettente) era stata scelta dalla Bad Robot di J.J. Abrams per scrivere il film di Zatanna, adattamento del fumetto DC Comics.

Nel corso di un’intervista con Empire, Fennell ha avuto modo di parlare brevemente del progetto:

Ci sono un bel po’ di cose di lei che ho trovato davvero, davvero interessanti, senza contare che sarà un’occasione per realizzare qualcosa di molto cupo. La cosa mi allettava: lavorare a qualcosa di colossale e spaventoso, adoro questo tipo di roba.

Ha poi aggiunto:

La proporzione di questi film è così colossale e avvincente. Chi è che non vorrebbe scrivere scene e combattimenti colossali, giganteschi e folli? Normalmente pensi: “Come posso fare per spendere meno soldi possibile? [ride] Avere carta bianca e lasciar scatenare l’immaginazione è una gioia immensa.

La Bad Robot produrrà la pellicola, mentre Walter Hamada, presidente della DC Films, supervisionerà il progetto. Emerald Fennell recentemente ha battuto un traguardo degli Oscar diventando la prima donna a essere candidata contemporaneamente per la regia e la sceneggiatura di un film (insieme a Chloé Zhao per Nomadland). È anche la terza donna a essere stata candidata in tre categorie in un anno, dopo Sofia Coppola e Fran Walsh.

Per Zatanna non sarà la prima volta sullo schermo: è comparsa in Batman: The Animated SeriesJustice League UnlimitedSmallville e Young Justice, oltre a essere tra i protagonisti del film d’animazione Justice League Dark. La sua presenza era prevista nel film sulla Justice League Dark di Guillermo del Toro poi defunto.

Classifiche consigliate