Dove vedere i film vincitori dei David di Donatello 2022

a chiara jonas carpignano
Si è tenuta ieri sera la 67 esima edizione dei Premi David di Donatello, assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano ai migliori film del 2021. Le pellicole premiate sono uscite in sala e ora sono disponibili, per la maggior parte, in streaming sulle piattaforme oppure a noleggio o per l’acquisto in digitale. Ecco quindi che abbiamo compilato una lista dettagliata su dove trovare questi film, nel caso voleste recuperarli!

Freaks Out

Il film ha vinto sei David di Donatello ed è uscito al cinema a novembre, incassando quasi 2.7 milioni di euro. È da poco disponibile su Prime Video, oltre che incluso nell’abbonamento a Sky e in streaming su Now. È anche disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme.

È stata la mano di Dio

La pellicola di Paolo Sorrentino ha vinto cinque David di Donatello, tra cui miglior film e miglior regia, e come noto dopo essere stata distribuita in un numero limitato di cinema a dicembre è uscita in esclusiva in streaming su Netflix, dove è tuttora disponibile.

Qui rido io

Il film di Mario Martone dopo essere uscito al cinema in occasione del lancio al Festival di Venezia (quando ha incassato circa un milione e mezzo di euro) è disponibile incluso nell’abbonamento Sky e in streaming su Now. È anche disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme.

Ariaferma

La pellicola di Leonardo di Costanzo, vincitore di due David di Donatello, è uscito al cinema dove ha incassato quasi 800 mila euro. Al momento è disponibile su Prime Video, e incluso nell’abbonamento Sky e in streaming su Now. È anche disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme.

Diabolik

Uscito al cinema a dicembre, ha incassato 2.8 milioni di euro. Il film, vincitore di un David di Donatello, è ora disponibile nell’abbonamento Sky e in streaming su Now, e per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme.

A Chiara

La pellicola di Jonas Carpignano è uscita al cinema dove ha raccolto circa 140 mila euro. Vincitrice di un David di Donatello, è ora disponibile in streaming su Now, e per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme.

I fratelli De Filippo

Il film vincitore di un David di Donatello ha raccolto circa 93 mila euro al cinema, ora è disponibile in streaming su Rai Play e per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme.

Ennio

Il documentario di Giuseppe Tornatore ha vinto un David di Donatello: uscito al cinema a febbraio, ha incassato 2.5 milioni di euro. Non è ancora disponibile in digitale o in streaming.

L’arminuta

Uscito al cinema, il film ha incassato 560 mila euro. Non è disponibile in streaming su abbonamento, ma è disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme. Dal 19 giugno sarà incluso nell’abbonamento Sky e in streaming su Now.

Piccolo corpo

Il film vincitore di un David di Donatello ha incassato circa 150 mila euro al cinema. Non è ancora disponibile in digitale o in streaming.

Belfast

La pellicola vincitrice del David come miglior film internazionale ha incassato 1.6 milioni di euro al cinema. Al momento non è disponibile in streaming su abbonamento ma è disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme.

Me contro te – Persi nel tempo

Il film vincitore del David dello Spettatore ha incassato 3.5 milioni di euro al cinema, al momento non è disponibile in streaming su abbonamento ma è disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale sulle principali piattaforme. Dal 7 maggio sarà incluso nell’abbonamento Sky e in streaming su Now.

 

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.