Non è insolito, nel contesto dello showbusiness americano, che sia proprio lo show (quindi le grandi star, le personalità in vista) a incontrare il business. Molte star reinvestono parte delle loro fortune in svariate attività. C’è chi crea e sostiene no profit, spesso legate al tema green, chi si dedica a fondazioni e chi lancia proprie startup.

La Maximum Effort è una delle società più in vista nel mondo dell’advertising. È fondata da Ryan Reynolds, un attore che ha dovuto imparare a proprie spese le dinamiche e la potenza del marketing.

Per convincere l’allora 20th Century Fox a produrre il tanto rischioso film di Deadpool, Ryan Reynolds dovette dare fondo a tutta la sua creatività. La campagna di promozione si modellò sul suo protagonista e partì ben prima della produzione del film. Una scena test era infatti “misteriosamente” trapelata online. Le reazioni entusiaste dei fan avevano illuminato la luce verde sul progetto. Con un umorismo “meta” e lontano dalle abitudini del genere c...