Kevin Bacon, a distanza da 40 anni dall’uscita nelle sale del film, è tornato nel liceo dove è stato girato Footloose e online sono stati condivisi alcuni video dell’evento.

L’attore, dopo aver fatto il tifo per i Lions, ha sottolineato:

Eccoci in questo meraviglioso, meraviglioso posto durante questa giornata davvero splendida; è passato molto tempo, 40 anni. Mi lascia semplicemente sconvolto . Le cose qui intorno sembrano un po’ diverse. Direi che la cosa che sembra più diversa rispetto a tutto il resto sono io.

Gli studenti del liceo Payson in Utah avevano cercato di convincere l’attore a partecipare al ballo scolastico in modo determinato, sostenendo anche la sua organizzazione benefica SixDegrees.org per festeggiare l’anniversario del film cult creando 5.000 kit composto da risorse essenziali, aiutando così la comunità e le persone in difficoltà.

Kevin ha ricordato:

Penso sia grandioso quel tipo di impegno per qualsiasi cosa. Penso inoltre che il potere che questo film ha avuto nell’avvicinare le persone, e di creare connessioni grazie alle idee alla base della storia, sia fantastico.

Bacon ha infatti ricordato che Footloose parla di come si debba difendere le proprie idee, perdonare chi non la pensa in modo diverso, e lottare per mantenere il diritto di avere la propria libertà e il diritto di esprimere sé stessi, oltre a provare compassione per altre persone.

Che ne pensate del ritorno di Kevin Bacon nel liceo dove è stato girato Footloose?

Fonte: The Hollywood Reporter

Classifiche consigliate