Si avvicina l’uscita di Freaks Out, l’attesissimo film di Gabriele Mainetti che è stato presentato a Venezia e che arriverà al cinema il 28 ottobre.

Proprio per questo, la 01 Distribution ha cominciato la spinta finale della promozione del film. Su YouTube, nello specifico, sono arrivati alcuni nuovi materiali. Cominciamo con una featurette dedicata al Circo Mezzapiotta che trovate nella parte superiore di questa pagina e di due clip intitolate, rispettivamente, “Baci proprio da schifo” e “Benvenuti al Zirkus Berli”. La prima delle due clip, che trovate più in basso, è stata anche commentata e descritta da Gabriele Mainetti che scrive su Instagram:

BACI PROPRIO DA SCHIFO!

Tanto si è scritto e detto sulla realizzazione di #FreaksOut: complessa nella sua nascita, faticosissima nella sua crescita. Questa scena però è stata impermeabile a tante difficoltà. L’abbiamo girata in meno di 2 ore all’alba di lunedì 6 agosto 2018. Dovevamo finire per le 8.30 del mattino. L’orario coincideva con l’apertura dei cancelli dei Fori Imperiali che per ovvie ragioni non potevano restare chiusi: una volta spalancati la fiumara di visitatori avrebbe inondato il sito archeologico. Come dei ladri abbiamo rubato tutti i minuti possibili e abbiamo girato più di 3 pagine di sceneggiatura.

Quando i personaggi dialogavano il tempo della messa in scena era relativamente veloce. Quando i personaggi volavano nel cielo era un tantino più lento.

Ecco le clip:

 

 

 

La sinossi ufficiale del film:

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Freaks Out è scritto dallo stesso Mainetti e da Nicola Guaglianone. Michele Braga e lo stesso Mainetti hanno firmato le musiche.

Il cast comprende Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini nella parte dei 4 protagonisti e Max Mazzotta, Giorgio Tirabassi e Franz Rogowski come co-protagonisti. Nel cast anche Francesca Anna Bellucci, Michelangelo Dalisi, Eric Godon, Emilio De Marchi, Anna Tenta, Astrid Meloni, Olivier Bony.

Il film è co-prodotto da Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema e la belga Gapfinders.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo lungometraggio di Gabriele Mainetti? Potete commentare, come al solito, qui sotto in calce all’articolo o sul forum.

Classifiche consigliate