È uscito da qualche giorno su Netflix Il mio nome è vendetta, il film d’azione prodotto da Colorado e diretto da Cosimo Gomez con protagonisti Alessandro Gassmann e Ginevra Francesconi.

Il nostro Gabriele Niola ne ha parlato proprio con i protagonisti, che hanno raccontato la lavorazione di un film definito “un action movie all’americana”. Potete vedere l’intervista qui sopra!

IL MIO NOME È VENDETTA: LA TRAMA

Dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, le vite di Santo, un ex sicario della criminalità organizzata, e sua figlia Sofia, un’adolescente campionessa di hockey, cambiano del tutto. Due criminali entrano in casa loro e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, scatenando un regolamento di conti covato per quasi vent’anni.

Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla ‘ndrangheta. Non senza conflitto, la ragazza accetterà un’eredità fatta di furia e violenza e si alleerà con il padre per vendicarsi senza pietà.

Il film è tratto da un soggetto di Sandrone Dazieri, Cosimo Gomez, Franco Fraternale, Fabio Guaglione e scritto da Sandrone Dazieri, Cosimo Gomez, Andrea Nobile. Nel cast anche Alessio Praticò, Francesco Villano, Gabriele Falsetta, Marcello Mazzarella, Mauro Lamanna, Sinja Diecks, Luca Zamperoni.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate