La filmografia di Tom Hanks è molto vasta e colorita. Ma quali sono i film che lui stesso ha preferito girare?

L’attore, che ha da poco debuttato in Finch su AppleTV+ ha parlato con The Ringer proprio di questo, stilando una sorta di top 3 dei film da lui preferiti a cui ha preso parte, citando in primis Ragazze Vincenti, poi Cast Away ed infine Cloud Atlas, film curato da Lana Wachowski, Lilly Wachowski, Tom Tykwer. Su quest’ultimo ha dichiarato:
Abbiamo girato Cloud Atlas basandoci su una speranza, un sogno e nient’altro che un cerchio d’amore. Facevamo parte di questo grande insieme di persone. Persone fantastiche che stavano cercando di fare il duro e migliore lavoro… l’intero film è stato così sentito che realizzarlo è stato magico.

Potete vedere l’intervista completa nella parte superiore della pagina.

Finch è il secondo progetto con Tom Hanks acquistato da Apple dopo Greyhound: Il nemico invisibile, arrivato l’anno scorso.

La pellicola è incentrata su Finch (Hanks), uno scienziato che è anche l’ultimo uomo rimasto sulla Terra e che, sapendo di star per morire, decide di costruire un robot (utilizzando le sue doti di inventore) per farlo stare vicino al suo cane. I tre intraprenderanno un epico viaggio in tutto il paese, e Finch insegnerà al robot a diventare abbastanza “umano” da prendersi cura del cane, e al cane ad accettarlo come nuovo padrone.

Craig Luck e Ivor Powell hanno fornito la sceneggiatura del lungometraggio.

Annunciato nel 2017, il film è stato scritto da Caig Luck e Ivor Powell ed è prodotto dalla Amblin e dalla ImageMovers di Robert Zemeckis (che figura come produttore esecutivo).

FONTE: The Ringer

Classifiche consigliate