L’autunno di Star Wars targato Panini Comics presenta numerosi titoli di grosso calibro. Procedono le pubblicazioni regolari della serie ammiraglia e di Darth Vader, il primo in doppia dose, con la continuazione delle avventure degli eroi principali e di Poe Dameron, il secondo con i due “supplenti” Darth Maul e Dottoressa Aphra, che portano avanti le loro saghe personali in attesa dell’imminente ritorno dell’Oscuro Signore.

C’è spazio anche per un volume Legends, l’ottavo capitolo della serie Knights of the Old Republic: un tuffo nel passato remoto della Vecchia Repubblica.

Ma ottobre è innegabilmente il mese di Marco Checchetto, che in concomitanza con Lucca Comics & Games 2017 è presente con due epici volumi: la raccolta di Obi-Wan & Anakin, su testi di Charles Soule, e l’Artist Edition di La Cittadella Urlante, prologo al crossover horror in salsa starwarsiana sceneggiato di Kieron Gillen e Jason Aaron.

Buona lettura e che la Forza sia con voi!

 

 

Star Wars: la cittadella urlante #1, copertina di Marco Checchetto

STAR WARS: LA CITTADELLA URLANTE MARCO CHECCHETTO ARTIST EDITION

Autori: Kieron Gillen, Marco Checchetto

Novembre

• 20,3×31,5, C., 48 pp., b/n e col.

• Euro 12,00

Contiene: Star Wars: The Screaming Citadel, contenuti extra

È l’artista più rappresentativo delle nuove serie Star Wars realizzate dalla Marvel. Marco Checchetto dopo aver realizzato le miniserie L’Impero a pezzi, Obi-Wan e Anakin e Capitan Phasma, è pronto a firmare il nuovo crossover dell’universo di Star Wars: La cittadella urlante. Per festeggiare la presenza di Marco a Lucca Comics nello stand Panini, ecco in anticipo sui tempi, il primo capitolo del crossover che unisce le vicende di Luke Skywalker, Ian Solo e Leia Organa con quelle della Dottoressa Aphra. Una cover esclusiva! La potenza delle matite in bianco e nero, un’intervista ed extra assortiti per un prodotto da collezione!

 

STAR WARS – OBI-WAN & ANAKINStar Wars: Obi-Wan & Anakin #1/5, copertina di Marco Cecchetto

Autori: Charles Soule, Marco Checchetto

Novembre

• 17×26, C., 112 pp., col

• Euro 12,00

Contiene: Star Wars: Obi-Wan & Anakin #1/5

Prima che si affrontassero sulla Morte Nera come Darth Vader e Ben Kenobi, Anakin e Obi-Wan erano due dei migliori Jedi che l’Ordine avesse mai avuto. Raggiunti da un misterioso messaggio d’aiuto eccoli quindi partire alla volta di un pianeta remoto dove, però, gli abitanti non sono così amichevoli… Disegni di Marco Checchetto.

 

STAR WARS 28Star Wars #28, copertina di Stuart Immonen

Autori: Jason Aaron, Salvador Larroca, Charles Soule, Phil Noto

12 ottobre

• 17×26, S., 48 pp., col

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #28, Poe Dameron #5

Il Maestro Yoda è stato catturato e ora si ritrova prigioniero dentro le caverne del pianeta. E per liberarsi, il maestro dovrà diventare di nuovo studente! La Squadriglia Nera è stata rinchiusa in una prigione e Poe dovrà salvare i suoi e liberare Grakkus the Hutt..

 

STAR WARS 29Star Wars #29, copertina di Stuart Immonen

Autori: Jason Aaron, Salvador Larroca, Charles Soule, Phil Noto

12 ottobre

• 17×26, S., 48 pp., col

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #29, Poe Dameron #6

Nelle profondità del pianeta dove era stato guidato dalla Forza, il Maestro Yoda deve affrontare un problema. Un grosso problema. La Squadriglia Nera è circondata da letali detenuti e la loro unica speranza è… BB-8?!?

 

Star Wars: Darth Maul #4, copertina di Rafael Albuquerque

DARTH VADER 27 – DARTH MAUL E DOCTOR APHRA 4

Autori: Cullen Bunn, Luke Ross, Kieron Gillen, Kev Walker

26 ottobre

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Darth Maul #4, Doctor Aphra #4

Darth Maul ha catturato il Padawan Jedi, ma ora lui e i suoi cacciatori di taglie sono le prede di una battuta di caccia che ha in palio un premio per cui vale la pena morire. Mentre il viaggio di Aphra continua in cerca di un’arma dalla potenza inimmaginabile!

 

STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC 8Star Wars: The Knights Of The Old Republic #49, copertina di Benjamin Carré

Autori: John Jackson Miller, Brian Ching

ottobre

• 17×26, B., 96 pp., col.

• Euro 11

Contiene: Star Wars: Knights of the Old Republic #47/50

L’ex Padawan Zayne e il suo compare Gryph stanno per scoprire la verità sulla loro amica, l’indomabile Jarael, e Rohlan, lo strano Mandaloriano disertore. Un’amara verità che seppellirà le bugie che hanno riunito i quattro fin da quando Zayne era stato incastrato per un omicidio che non aveva commesso. Il penultimo volume di un’appassionante saga.

 

 

Fonte: Anteprima