Facci adunque un Principe conto di vivere e mantenere lo Stato; i mezzi saranno sempre giudicati onorevoli, e da ciascuno lodati.

 

Secret Empire 1, copertina variant di Andrea SorrentinoCome un navigato Principe del terzo millennio, Steve Rogers ha attuato un piano a lungo termine con il quale, mossa dopo mossa, è riuscito a mettere in scacco i supereroi dell’Universo Marvel: Capitan Marvel e Alpha Flight non posso tornare sulla Terra a causa di uno scudo spaziale realizzato per difendere il pianeta da attacchi alieni, mentre Doctor Strange, i Defenders e la città di New York sono intrappolati sotto una cupola di energia oscura. I pochi superstiti stanno dando vita a una strenua resistenza opponendosi al Leader Supremo dell’Hydra: Capitan America.

A causa dell’intervento del Teschio Rosso e di Madame Hydra, infatti, il passato di Rogers è stato modificato tramite un Cubo Cosmico. Il Nostro si è dunque “rivelato” un agente infiltrato dell’organizzazione terroristica e, dopo aver voltato le spalle all’ama...