Come già saprete, ad aprile farà ritorno sugli scaffali americani Exiles, storica serie dei primi anni Duemila creata da Judd Winick e Mike McKone che coinvolge personaggi da tutto il Multiverso Marvel al fine di “restaurare” dimensioni danneggiate.

Il titolo verrà rilanciata dallo sceneggiatore Saladin Ahmed (Black Bolt), dal disegnatore Javier Rodriguez (Spider-Woman, Doctor Strange and the Sorcerers Supreme) e proporrà un team tutto nuovo, composto da Iron Lad (nato sulle pagine di Young Avengers), il piccolo Wolvie, una Ms. Marvel adulta e la veterana Blink.

Quando è stata presentata la squadra, però, un componente appariva celato da una silhouette nera: scopriamo ora che si tratta di Valchiria, personaggio interpretato dall’attrice Tessa Thompson nel recente film dei Marvel Studios Thor: Ragnarok. Ecco come hanno dato l’annuncio lo scrittore della serie e l’editor Wil Moss:

 

Exiles #1, copertina di David Marquez

Ahmed – Valchiria è un personaggio che mi ha sempre stuzzicato molto per via del suo look iconico da donna guerriera – Lancia! Spada! Cavallo volante! – e alla giustapposizione di un’eroina del mondo fantasy calata nella New York moderna. È una classica eroina Marvel.

La versione di Valchiria che avremo su Exiles è un po’ diversa da quella vista nei fumetti finora. Nel nostro caso è nota come “la solitaria protettrice di Asgard”, una donna scola-boccali, un’ambita fanciulla che all’occorrenza sa essere un fulmine gigante assassino.

Anche se tecnicamente non è lo stesso personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel, è comunque il corrispettivo di quella strabordante spavalda che Tessa Thompson ha interpretato in Thor: Ragnarok.

Moss – Come chiunque abbia visto lo splendido Thor: Ragnarok di Taika Waititi, tutti noi del Team Exiles siamo grandi fan della Valchiria di Tessa Thompson. Quando abbiamo capito che avevamo la serie perfetta – con una squadra composta da iterazioni di personaggi Marvel provenienti da realtà alternative – per introdurre una versione a fumetti di quella Valchiria, abbiamo colto la possibilità al volo!

Quanto è grandioso il suo design creato dal disegnatore della serie, Javier Rodriguez? Un’ottima combinazione del look classico di Valchiria e quello dell’Universo Cinematografico Marvel, non trovate?

 

Tramite il suo profilo Twitter, l’entusiasta sceneggiatore di Exiles si è anche soffermato su Wolvie, personaggio proveniente dallo show televisivo fittizio Adorable X-Babies.

 

Per chi se lo stesse chiedendo, il Wolvie del fumetto degli Exiles in arrivo non è una novità. Fa parte dello show televisivo creato da Veech, un rivale di Mojo, per rimpiazzare i suoi X-Babies originali con una versione spaventosamente più carina.

Molti personaggi dall’aspetto tenero restano comunque brutali e violenti, ma non Wolvie. Lui viene da un luogo di luce e arcobaleni, e dovrà fare i conti con l’esserne strappato.

Uno degli aspetti peculiari di questa versione di Exiles è che non riguarderà unicamente la storia dell’Universo Marvel, ma anche quella del mondo… direi che è un bel salto di qualità rispetto alle precedenti iterazioni.

 

 

 

 

 

Fonti: Comicosity | CBR