Abbiamo finora appreso le novità per il 2018 che Sergio Bonelli Editore ha in cantiere per TexDragoneroDampyrZagorLe StorieMercurio LoiJuliaOrfani – SamNathan Never e Dylan Dog; oggi tocca all’ultimo arrivato, il Commissario Ricciardi.

 

Le stagioni del Commissario Ricciardi: La condanna del sangue, copertina di Daniele Bigliardo

– Il fortunato personaggio letterario creato da Maurizio De Giovanni farà ritorno il prossimo 8 marzo con il secondo capitolo della tetralogia Le stagioni del commissario Ricciardi: sarà disponibile in fumetteria in un volume cartonato (19 x 26, cm, 176 pp, col., € 20,00) e, sei giorni dopo, in edicola nel consueto formato bonellide (16 × 21 cm, 160 pp., col., € 7,90). La data d’esordio coincide non a caso con la Giornata internazionale della donnaLa condanna del sangue è l’adattamento dell’omonimo romanzo ambientato nella primavera del 1931 e incentrato su un variegato universo di figure femminili. La storia è sceneggiata da Sergio Brancato e disegnata da Lucilla Stellato; dopo Il senso del dolore, tornano ai colori Ylenia Di Napoli e Andrea Errico, mentre alla copertina c’è Daniele Bigliardo.

– Nell’arco dell’anno sono previsti anche gli ultimi due episodi della minieserie: Il posto di ognuno, di Paolo Terracciano e Alessandro Nespolino; e Il giorno dei morti, scritto a sei mani da Claudio Falco, Terracciano e Brancato per le matite di Luigi Siniscalchi.

– Le sorprese non finiscono qui: a maggio uscirà in edicola un magazine dedicato al Commissario Ricciardi e allo stesso Maurizio de Giovanni; conterrà, oltre ad alcune chicche, quattro storie brevi: Dieci centesimi, Un mazzo di fiori, Partire lasciare e Febbre.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore