A marzo vi abbiamo riportato l’annuncio di Infinity Wars, nuovo evento cosmico Marvel il cui titolo fa riferimento al blockbuster cinematografico Avengers: Infinity War e al fumetto omonimo del 1992.

Come spesso accade ai progetti di questa natura, anche Infinity Wars sarà anticipato da un prologo, Infinity Wars: Prime #1, scritto da Gerry Duggan, disegnato da Mike Deodato Jr. e colorato da Frank Martin.

Il protagonista dell’albo in uscita a luglio negli Stati Uniti sarà Thanos, che, stando al nuovo teaser diffuso dalla casa editrice, vincerà contro un opponente non visibile nell’immagine (presumibilmente gli eroi), celebrando con i pugni alzati verso il cielo. Al momento, infatti, Thanos non è ancora sceso in campo nella ricerca delle sei Gemme dell’Infinito sparse per il Multiverso ma è solo questione di tempo…

La miniserie Infinity War degli anni Novanta ruotava attorno al personaggio di Magus, che voleva utilizzare il Guanto dell’Infinito per i suoi malvagi scopi; il personaggio è recentemente riapparso sulle pagine di Infinity Countdown (miniserie che ha anticipato l’avvento di Infinity Wars), dove è stato ucciso da Ultron Pym, personaggio nato sulle pagine di Avengers: Rage of Ultron.

 

In Infinity Wars: Prime #1, gli eroi e i cattivi dell’Universo Marvel raccolgono ciò che hanno seminato mentre la loro frenetica caccia alle Gemme dell’Infinito conduce a una follia cosmica mai vista prima. In questa storia colossale vedrete gli eventi degli ultimi mesi diventare qualcosa di molto, molto più grande.

 

Infinity Wars: Prime #1, teaser

 

 

Fonte: CBR