Venom #36, copertina di Ryan Stegman

Ci sono grandi novità per Venom, firmate naturalmente dall’affiatatissimo team creativo composto da Donny Cates e Ryan Stegman. Come dovreste sapere, a maggio avrà inizio un nuovo arco narrativo della serie dedicata a Eddie Brock, intitolato Venom Beyond.

Nel presentare la storia, era stata diffusa la copertina del numero #26, su cui campeggiava una misteriosa figura: presumibilmente un uomo con indosso un’armatura nera, simile a quella Iron Man, sulla quale è raffigurato il simbolo di Venom dipinto in giallo. Un led rosso al centro del petto, inoltre, richiama l’iconica piastra magnetica del Vendicatore d’oro.

Tramite un post diffuso su Twitter, Stegman ha presentato ai lettori il personaggio (così come fatto da Cates al recente C2E2 2020): sappiamo che il suo nome è Virus (una scelta decisamente “al passo coi tempi”…) e che farà il suo esordio il prossimo maggio sulle pagine dell’albo gratuito Free Comic Book Day 2020: Spider-Man/Venom.

L’illustrazione è stata accompagnata da queste parole:

 

Stegman – Ecco un nuovo personaggio creato da me e da Donny Cates… VIRUS! Avrete modo di incontrarlo nell’albo del FCBD!

 

Vi ricordiamo che il Free Comic Book Day è un’iniziativa in cui le case editrici americane regalano fumetti ai lettori per promuovere le loro prossime iniziative. In occasione dell’edizione 2020, la Marvel proporrà due titoli: uno sugli X-Men, realizzato da Jonathan Hickman e Pepe Larraz, e un altro dedicato alle testate ragnesche. Quest’ultimo, Free Comic Book Day 2020: Spider-Man/Venom, presenterà dei racconti legati alle vicende dell’Arrampicamuri, del V-Man e della Gatta Nera, tornata alla ribalta con una serie regolare di successo.

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte alcune tavole in anteprima dell’albo, oltre alla copertina firmata dallo stesso Stegman.

 

 

 

 

Fonti: CBR | Aipt