Periodo decisamente denso di annunci per Jeff Lemire: negli ultimi mesi, infatti, il fumettista canadese ha avuto modo di presentare a tutti i suoi i diversi progetti che lo vedranno coinvolto: insieme all’artista Doug Mahnke realizzerà una miniserie in tre parti per Black Label (l’etichetta per il pubblico maturo della DC Comics) intitolata Swamp Thing: Green Hell, mentre per Substack, il servizio di newsletter in abbonamento che sta facendo sempre più proseliti tra i fumettisti, presenterà Fishflies, che lo vede nei panni di autore completo; inoltre, in queste ultime ore, Lemire ha pubblicato una foto su Instagram in cui ci vengono fornite nuove indicazioni su Black Hammer, progetto supereroistico creato insieme all’artista Dean Ormston.

 

 

Lo scatto è immediato: si tratta dello schermo del computer del creatore di Sweet Tooth sul quale possiamo leggere “Black Hammer: THE END Series Bible – Jeff Lemire September 2021”; sotto, invece, troviamo “Black Hammer: The End : Series Outlines”. A quanto pare, mentre è in corso di pubblicazione la seconda fase, l’autore sta già programmando l’atto conclusivo di cui, naturalmente, non sono ancora stati annunciati titoli collegati. Non ci resta che continuare a seguire il profilo dell’autore per capire se si tratti davvero dell’atto conclusivo del suo progetto e se ci saranno ulteriori sviluppi.

In chiusura, vi ricordiamo che durante la prima fase sono stati pubblicati, oltre alla miniserie portante Black Hammer, anche Black Hammer: Age of Doom e gli spin-off Sherlock Frankenstein e la Legione del Male, Dottor Andromeda e il Regno dei Domani Perduti, Quantum Age e Black Hammer ’45. Nella successiva, troviamo Skulldigger + Skeleton Boy, Colonello Weird: Cosmagog, Barbalien: Red Planet, Black Hammer: Visions, Black Hammer: Reborn e il recentemente annunciato The Unbelievable Unteens.

 

Black Hammer: Reborn #1, variant cover di Dean Ormston

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Comic Book