Dopo TexDragoneroDampyrZagorLe StorieMercurio LoiJuliaOrfani – Samla serie regolare di Nathan Never e le sue collane satelliteDylan Dog e Il Commissario Ricciardi, vediamo cosa riserverà l’anno nuovo al Detective dell’Impossibile creato da Alfredo Castelli: Martin Mystère!

 

– Partiamo dalla testata ammiraglia e dall’albo che arriverà in edicola domani, sabato 10 febbraioLe strane morti del signor Max è scritto da Enrico Lotti e disegnato da Alfredo Orlandi.

– Lo sceneggiatore tornerà ad aprile, insieme a Castelli, per una storia disegnata da Paolo Ongaro: Il dio che venne dal mare.

– A giugno, sarà la volta de Il caso Matilda Briggs, di Andrea Artusi, Ivo Lombardo e Carlo Velardi, con un ospite d’eccezione: Sherlock Holmes!

– Agosto vedrà pubblicato postumo un fumetto appartenente al vasto materiale di inediti che il compianto Paolo Morales ha lasciato: si intitola Nomoli ed è illustrato dagli Esposito Bros.

– La coppia Castelli – Lotti tornerà a ottobre con Chimere, disegnata da Giovanni Romanini, e a dicembre, con l’artista Luigi Coppola, che illustrerà un racconto imperniato sul Pifferaio Magico.

– L’immancabile Speciale estivo sarà firmato da Carlo Recagno e Rodolfo Torti. Il titolo di lavorazione è Camelot 2018 e, come potete intuire, sarà incentrato sul mito di Re Artù.

– Nel 2019, invece, l’arte di Giancancarlo Alessandrini ci restituirà il Mystère degli anni 30, in un’ambientazione in stile Frank Capra.

– Troveremo la penna di Recagno anche in I tre uomini che risvegliarono Cthulhu, l’appuntamento con Storie da Altrove disegnato da Antonio Sforza: un curioso mix tra l’horror di H.P. Lovecraft e l’umorismo di Jerome K. Jerome.

– Com’è consuetudine dal 2014 a questa parte, il Maxi Martin Mystère ospiterà il meglio di Zona X, storica collana satellite degli anni 90.

– Dopo il successo di La donna Leopardo, sono in cantiere altri due romanzi: uno ne sarà il seguito, sempre ad opera di Andrea Carlo Cappi; l’altro, programmato per la tarda primavera, sarà scritto da Ulysses Moore – al secolo Pierdomenico Baccalario – e incentrato su un giovanissimo Martin Mystère; per la precisione, ci riferiamo al protagonista di Le nuove avventure a colori, serie che tornerà con una seconda stagione nel corso del 2019, preceduta da uno speciale che fungerà da tramite con la prima.

– Misteriosi team-up in vista, come per Dylan Dog: il primo sarà affidato a Ongaro e vedrà Martin Mystère incontrare un popolarissimo personaggio che non ha nulla a che fare con Bonelli e con il mondo del Fumetto; il secondo sarà invece legato a un classico eroe di via Buonarroti 38 e verrà presentato alla prossima edizione di Lucca Comics & Games. Anche il team-up preannunciato per l’Indagatore dell’Incubo è stato annunciato per novembre, ed è dunque lecito pensare che si tratti dello stesso progetto…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore