Empyre #1, copertina di Jim Cheung

Il 26 maggio, la Marvel tornerà nelle fumetterie statunitensi con nuove uscite dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza Coronavirus, e recentemente ha annunciato cosa proporrà ai lettori nelle prossime settimane.

Nelle ultime ore, sul sito ufficiale della Casa delle Idee sono state invece svelate le uscite della seconda metà di luglio e tra queste spicca il tanto atteso numero #1 di Empyre, megaevento orchestrato da Al Ewing (Immortal Hulk) e Dan Slott (Fantastic Four) per i disegni del nostro Valerio Schiti (Guardians of the Galaxy), il cui debutto era previsto originariamente per lo scorso aprile.

L’albo uscirà negli Stati Uniti mercoledì 15 luglio, giorno in cui avremo modo di leggere anche Giant-Size X-Men: Magneto #1, uno dei cinque speciali inclusi nella seconda ondata di titoli targati Dawn of X.

 

 

L’editore di New York sembra intenzionato a recuperare il tempo perduto, dato che distribuirà a cadenza settimanale il secondo (22 luglio) e il terzo (29 luglio) numero di Empyre. Negli stessi giorni, usciranno inoltre i vari tie-in dedicati agli Avengers, agli X-Men, a Capitan America e ai Savage Avengers, oltre allo speciale Lords of Empyre: Emperor Hulkling. Nell’ultimo mercoledì del mese arriverà anche il primo numero di X-Factor, di Leah Williams e David Baldeón.

Ad accompagnare questa carrellata di annunci, le parole dell’Editor-In-Chief C.B. Cebulski:

 

Cebulski – Non potremmo essere più entusiasti di riprendere a pubblicare nuovi fumetti Marvel ogni settimana, compreso il tanto atteso evento estivo, Empyre! Sappiamo che i lettori sono ansiosi di tornare nell’Universo Marvel e non vediamo l’ora di portarvi ogni mercoledì nuove spettacolari avventure con disegni incredibili.

Le anticipazioni e l’eccitazione continueranno a crescere, ma nonostante ciò continueremo a mantenere un programma di uscite equilibrato per i nostri fumetti e volumi da collezione. A partire da metà luglio, i lettori possono aspettarsi un maggior numero di nuove pubblicazioni Marvel!

 

 

Fonte: Marvel