The Trial of X-Magneto #1, copertina di Valerio Schiti

Qualche giorno fa si è concluso negli Stati Uniti il Gala Infernale, crossover che ha coinvolto tutte le X-testate uscite nel mese di giugno. Come ormai dovreste sapere, l’evento era nato sia per presentare all’intera comunità eroistica Marvel la nuova formazione degli X-Men, sia per far diventare la festività una celebrazione ricorrente nella vita dei mutanti.

Come abbiamo scoperto sulle pagine di X-Factor #10, albo pubblicato mercoledì 30 giugno, abbiamo scoperto che la serata di festeggiamenti si è conclusa con un omicidio, che andrà a sconvolgere il già precario equilibrio degli X-Men: la vittima è Wanda Maximoff.

 

 

Adesso, saranno ben tre gli eventi innescati da questo tragico epilogo: The Last Annihilation, il crossover che coinvolgerà S.W.O.R.D. e Guardians of the Galaxy ideato da Al Ewing (Immortal Hulk); The Trial of Magneto, miniserie in cinque parti scritta da Leah Williams (X-Factor) per i disegni di Lucas Werneck (Empyre: X-Men) e le copertine di Valerio Schiti (Empyre); infine, Inferno, miniserie in quattro numeri sceneggiata dal demiurgo mutante Jonathan Hickman (X-Men) e disegnata da Schiti, R.B. Silva (Power of X) e Stefano Caselli (Marauders).

Se la prima storia partirà già a luglio, la storia che coinvolgerà Magneto farà il suo esordio ad agosto; settembre, invece, è il mese per poter leggere il primo numero della nuova opera dell’ideatore della rivoluzione mutante, partita orami due anni fa sulle pagine di House of X e Powers of X.

In queste ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso alcune copertine variant che accompagneranno l’esordio di The Trial of Magneto e Inferno: nel primo caso, gli autori sono Elizabeth Torque e Stanley “Artgerm” Lau, con quest’ultimo che ha firmato anche quella dell’altra miniserie. Date uno sguardo alla gallery qua sotto.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonti: Marvel | Aipt Comics